(Lucio Anneo Seneca)
Durante la vacanza, siamo più predisposti al cambiamento e a sperimentare qualcosa di nuovo, per accogliere e conoscere un percorso che può illuminare la nostra vita.
Lo yoga si è dimostrata utile per il benessere fisico, psichico e per lo sviluppo della conoscenza di sé. Posizioni e respirazione sono in grado di riequilibrare e migliorare la vitalità fisica, rendendo al contempo le emozioni più armoniche e rinforzando la mente. La vera forza dello yoga si rivela quando diventa uno stile di vita.
Meditare significa sedersi e seguire con pazienza il respiro, accoglierlo in silenzio, conoscere ma senza pensare. Meditare è anche imparare a seguire i movimenti della nostra mente smettendo di affaccendarci in azioni. È stare dentro noi stessi, dentro tutto ciò che siamo in quel momento, consapevolmente.
Con l'Ayurveda si propone uno stile di vita che permetta di sviluppare al meglio le capacità e le potenzialità individuali. Lo scopo dell'ayurveda è quello di indicare come possiamo influenzare positivamente la qualità della nostra vita attraverso la qualità del pensiero e delle parole, delle emozioni, della routine, del cibo.